Come già detto anche in altri punti di questo nostro sito, le nostre soluzioni sono a COSTO ZERO. Però, se ti senti una voglia e una gioia dentro di te, che significano salute, di farci una DONAZIONE, sarà da noi molto gradita, anche di 1 solo cent! Si perché se tutte le persone italiane ci mandassero 1 cent, il totale sarebbe di circa 600.000 euro che potremmo utilizzare per migliorare il servizio, per aiutare più persone e spesso per dare anche più spinte alla nostra economia, contribuendo con il nostro insegnamento ad aprire nuove attività e quindi ad aumentare il PIL. Ecco alcune banche che danno la possibilità di effettuare i bonifici a ZERO COMMISSIONI ma solo online: Unicredit con il conto corrente MyGenius, MPS, Crédit Agricole, CheBanca!, ING Conto Arancio, Banca Sella, Widiba, Webank, N26, Mobile Bank, HYPE, IWBank, HelloBank ed altre.
IBAN per donazioni: IT36W0310401625000000431982 intestato a MARIO BARCHERINI con causale "donazione".
Per quanto riguarda la Nutrizione, tutti gli alimenti, ove non fosse indicato, li consigliamo
CON CERTIFICAZIONE BIOLOGICA ED INTEGRALI O ALMENO SEMINTEGRALI
e stesso discorso per altri prodotti al di fuori del Mondo del cibo tipo nel campo dell'edilizia, delle vernici, delle materie plastiche, ecc., che dovrebbero avere
ANCHE LA CERTIFICAZIONE DI BIODEGRADABILITA'.
Sconsigliamo INTEGRATORI e FARMACI da usare solo in caso di emergenza, quando non sia subito disponibile il rimedio naturale e comunque consigliamo tutte le persone di cercare, pur gradualmente, di uscire da eventuali terapie farmacologiche sintetiche, CON L'ASSISTENZA DI MEDICHE/CI ONESTE/I E INDIPENDENTI DA BIG PHARMA tipo Gabriella Mereu ed altre persone non laureate in medicina ma non da meno di coloro che lo sono come Valdo Vaccaro, Franco Libero Manco, Jean Paul Vanoli, ecc., sempre comunque con assistenza ed avallo di tantissime altre in possesso di titoli abilitanti per legge a fare ciò, come per esempio la tua medica o il tuo medico di base, la scienziata Antonietta Gatti, lo scienziato Stefan Lanka, lo scienziato Stefano Scoglio, lo scienziato Stefano Montanari, il biologo nutrizionista Michele Riefoli, ll medico Francesco Oliviero, il medico Neal Barnard autore del libro "Curare il diabete senza farmaci", Il medico Giuseppe Cocca, il medico Ciro Vestita, ecc. che, se in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, possono prestare gratuitamente le loro consulenze.
Sconsigliamo ovviamente anche tutto il cibo spazzatura tipo il caffè ed altri prodotti tostati e pastorizzati (potrebbero però andar bene alcuni crudi, ad esempio il caffè crudo biologico è in vendita), senza però escludere i cibi cotti che, se cotti in modo conservativo dei loro nutrienti, ci vogliono anch'essi, sconsigliamo ad esempio le coche, i grassi idrogenati, gli zuccheri aggiunti, i formaggi stagionati, la carne, il pesce e purtroppo tantissimi altri cibi più o meno pericolosi.
Concludendo, possiamo affermare comunque, senza tema di smentita, che la salute non si può conquistare
IN PREDA DI AGITAZIONE E PAURA ED E' FONDAMENTALE LAVORARE PER RIUSCIRE AD ALLONTANARLE, TRASFORMANDOLE IN TRANQUILLITA'.
MA L'ELEMENTO PIU' IMPORTANTE PER VIVERE SANI DI TESTA E DI CORPO E'
L'AUTOSTIMA CHE SI PUO' OTTENERE COMPORTANDOSI BENE.
Quindi non basta il solo buono tangibile mangiare, bere, respirare e fare attività fisica in modo corretto ma è indispensabile anche il buono non tangibile essere contenti di sé e lontani da ogni inutile preoccupazione per cui non è possibile stare bene con il solo
BUONO TANGIBILE o con il solo BUONO NON TANGIBILE ma ci vogliono entrambi.
Diamo quindi Soluzioni in tutti i campi e, nei casi, speriamo pochi, che non fossimo in grado di comunicare Soluzioni, lo diremo in risposta nella nostra pagina Problemi&Soluzioni. Ti invitiamo comunque a presentare le nostre soluzioni alla tua medica o al tuo medico per sentire le loro opinioni al riguardo che potrebbero esserne completamente favorevoli e quindi consigliartele considerando che altre soluzioni da loro indicateti non sono riuscite a guarirti mentre altre loro soluzioni sono riuscite a guarire altre persone che non avevano risultati con altre mediche e altri medici. Oppure potrebbero più o meno consigliartene delle modifiche perché le persone non sono tutte uguali ed anche le situazioni possono essere diverse ed anche per non incorrere in interazioni con dei farmaci che stai prendendo. Sono per fortuna comunque in aumento le mediche e i medici che non si fermano al farmaco sintetico che andrebbe gradualmente abolito ma propongono anche il rimedio naturale e delle correzioni nei confronti di stili di vita alimentari e comportamentali sbagliati e sono per fortuna comunque in diminuzione le mediche e i medici che si fermano ai loro pensieri e non valutano anche quelli delle altre persone confrontandosi con le stesse, mediche o non mediche ed instaurandovi un dibattito costruttivo, consapevoli che anche le opinioni differenti sono in genere il sale non solo della scienza, dell'economia, dell'ingegneristica, ecc. ma sono anche il sale della medicina stessa.
Problema di rossanamontecucco simulato ore 08:09 del 9 settembre 2024
Ciao Mario, sono una contadinella con solo la terza elementare, abito in altura nell'Appennino Centrale e faccio la casalinga, il mio problema è che mi sento una nullità ed ho il complesso d'inferiorità nei confronti di tante cuoche che ricevono continuamente tante onoreficenze, premi e complimenti, anche se a volte, qualche loro ricetta mi stona. Vorrei tanto migliorare la qualità delle mie pietanze per la mia bambina e il mio bambino, mio marito e i nostri genitori perché credo molto nella ciboterapia di qualità e con nuove potenzialità mai viste prima per la salute che stiamo scoprendo e sicuramente andando avanti ne continueremo a scoprire delle altre. Mio suocero infatti è andato dal suo medico dicendogli: "Non volermene ma è assodato che il mio miglior medico sono io stesso, 2 mesi fa avevo una densità ossea non buona, al che ho avuto l'intuizione di diminuire un pò i cereali integrali e aumentare un pò le patate ed ora, dopo 2 mesi, riesco a tirarmi su a braccia aggrappandomi ad un muretto mentre prima non ci riuscivo e le altre persone della mia famiglia lo facevano facilmente, poi ho rifatto l'esame e la mia densità ossea è aumentata per cui mi sembra probabilissimo che l'aumento della mia efficienza fisica sia dovuto principalmente al cambio della mia dieta che di conseguenza ha aumentato appunto la mia densità ossea." Via via, anche bambina e bambino, di queste scoperte ne facciamo molte ma abbiamo paura a divulgarle temendo che facciano regredire anziché aumentare la salute di altre persone che ne venissero a conoscenza, anche se i metodi naturali che ci hanno portato a dei miglioramenti non sono rischiosi per altre donne ed altri uomini come per esempio le pericolose diete low-carb, sia che si chiamino dieta a singolo alimento (dieta dell'uva, dieta delle mele, dieta degli agrumi, ecc.), dieta Montignac, dieta Gruppi Sanguigni, dieta Dukan, dieta Lemme, dieta Tisanoreica, dieta Mediterranea moderna, dieta Paleo e tante altre ancora. C'è ovviamente dietro lo zampino dei grandi interessi dei macelli, dei produttori di farmaci, sieri, integratori omega3, ecc.. Siamo tutte persone vegetariane e amiamo i nostri animali che hanno diritto alla vita come noi. Al mattino a digiuno, portandoci dietro del miele in caso di calo di zuccheri, corriamo per i sentieri del nostro poderino in costume da bagno quando il tempo ce lo permette oppure lasciando che il sole ci baci la maggior superficie della nostra pelle quando le temperature sono più rigide e di tanto in tanto ci fermiamo e facciamo esercizi per braccia e torace con dei pesi.
Soluzione per rossanamontecucco ore 08:37 del 9 settembre 2024
Ciao rossanamontecucco, considerando il tuo scritto non mi sembri una contadinella sprovveduta, si vede che sei stata nel tempo una brava autodidatta. Non devi comunque assolutamente sentirti una persona inferiore a delle altre. Tante scoperte avvengono per fortunata casualità, tutte le persone, chi più chi meno, sono geniali e fanno delle scoperte inedite, chi lo è di più, a parità di impegno e di baci dalla Dea Bendata, lo può stabilire solo chi le ha costruite e cioè chcu (chi ha costruito l'universo) ma quando dopo la fine del Mondo ce lo dirà, potrà venir fuori che la più grande genia di tutti i tempi sarà stata una contadinella, tu, con pochi mezzi ma con tantissima volontà di duro lavoro di ricerca e di prove spesso sconfortanti, mentre per esempio il grande osannato Einstein, con le sue immense doti cerebrali, sarà messo molto più in basso in questa classifica dove tu sarai la prima. Einstein, se si fosse dedicato, oltre che alla fisica, anche alla salute, non sarebbe morto presto a 76 anni per la rottura di un aneurisma aortico se avesse abbandonato carne e pesce non solo negli ultimi suoi anni di vita ma almeno a mezza sua età, carne e pesce infatti, secondo me, sono state le cause primarie del suo letale problema. Non arrenderti quindi, continua per la tua strada che è quella buona e tu e le altre persone della tua famiglia inventerete altre meraviglie per altre donne e per altri uomini che le leggeranno!
Problema di naturelover simulato ore 06:26 del 10 marzo 2024
Ciao Mario, sono una biologa nativa ed abitante in Colorado. Sono molto preoccupata per la salute delle persone del pianeta, amiche e nemiche, per la salute del mondo animale, delle piante e dell'ambiente. Il problema è che la salute sta diminuendo in tutte le componenti da me citate, ho paura che le rocce del meraviglioso rosso scarlatto del Grand Canyon diventino grigie, di trovare morte volpi, piante ed altre creature fantastiche durante le mie escursioni nei boschi, qual'è la soluzione tua e della tua equipe?
Soluzione per naturelover ore 06:48 del 16 marzo 2024
Ciao naturelover, il tuo problema non è di facile soluzione ma possiamo fare insieme tantissime cose per cominciare a cambiare rotta e puntare sempre più verso direzione benessere di tutta la Creazione. Una delle prime azioni più importanti da fare è quella di trasformare le guerre in collaborazioni positive tra i diversi paesi in conflitto tra loro. Un'altra cosa prioritaria da fare è quella di intensificare l'azione di prevenzione di una "Health War" da parte mia, presumo anche tua e da parte di tutte le persone del pianeta che, pur sentendosi dalla parte della Scienza Del Rimedio Naturale, sentono anche in sé una mediazione pacifista con la Scienza Del Rimedio Sintetico e viceversa, prevenzione della quale non si può assolutamente fare a meno se si desidera che una "Health War" non scoppi in ogni angolo della Terra più pericolosamente di una guerra nucleare. Infatti la Scienza Del Rimedio Sintetico ha dalla sua parte tutti i governi e le forze militari e mediche del globo e la Scienza Del Rimedio Naturale ha dalla sua parte una grande moltitudine di masse sulle quali il nostro lavoro di mediazione si deve anche concentrare per convincerle a trasformare la loro tendenza rivoluzionaria in una tendenza di dialogo costruttivo. Inoltre, siccome che non esiste persona senza difetti, è anche molto importante "contagiare" le persone dell'una e dell'altra parte con la mia e presumo anche tua malattia chiamata "ammissione dei propri errori" perché, al contrario di tutte le altre vere malattie, la malattia chiamata "ammissione dei propri errori" non da dolore ma contentezza immensa e di riflesso immensa salute! Se riuscissimo a "contagiare" intanto anche una sola persona che ha potere sulla Scienza Del Rimedio Sintetico, cioè sulle Case Farmaceutiche ed anche potere sui Parlamenti legiferatori, quello sarebbe il primo passo molto importante che converrebbe anche a questa ipotetica persona che capirebbe che quella sarebbe la strada principale per avere salute da autostima e certamente si guarderebbe bene dal buttar via la sua salute che potrebbe derivare anche dal fatto che, lasciando liberi i Parlamenti legiferatori, gli stessi potrebbero promulgare delle leggi per vietare produzioni di cibi dannosi, pesticidi e di altri elementi pericolosi per la vita del mondo vivente e quindi anche a favore di detta ipotetica persona stessa. Spero che questo primo "contagio" si espanda velocemente anche alle altre persone dell'una e dell'altra parte, ad esempio di chi comanda le masse, in modo che riconosca che annientare l'altra parte è nocivo anche per chi annienta.
Pubblicità Biologica https://www.facebook.com/FornoArtigianaleLevizia/videos/547036162648351
Problema di pinko simulato ore 07:20 del 5 marzo 2024
Ho delle coliche renali che, per prevenirle, dovrei mangiare limoni e/o arance ma gli agrumi mi creano dei bruciori di stomaco, come posso fare?
Soluzione per pinko ore 11:18 del 5 marzo 2024
Mangia agrumi mischiati con insalatine crude a foglia verde, trovando le quantità ottimali e i tempi che più si adattano a te. Le insalatine crude a foglia verde, con la loro alcalinità, possono abbassare l'acidità del tuo stomaco, portata a livelli troppo elevati dagli agrumi.
Con questa Soluzione non intendo sostituirmi al tuo medico curante che ti prego di consultare per farti approvare questa Soluzione stessa.
Pubblicità Biologica https://www.profanter.it/it/panificio-alto-adige.html
Problema di upupa simulato ore 14:22 del 2 marzo 2024
Sono la mamma di 2 femminucce e 1 maschietto che sarebbe molto importante mangiassero frutta e verdura ma non ne vogliono sapere se non un pò di verdura cotta in modo abbastanza conservativo ma sono certa che non basta, ci vogliono anche le verdure crude, cosa mi consigli al riguardo?
Soluzione per upupa ore 19:10 del 2 marzo 2024
Prova queste strade senza però mai insistere troppo:
frulla a bassa velocità, per esempio, nelle stagioni calde, per una specie di gelato da far raffreddare in frigo, delle
foglie verdi crude+avocado+arancia+fettina di limone+farina di semi di carrube quanto basta.
(il limone anche per impedire l'ossidazione di alcuni cibi) e offri loro il gelato con sopra una bella spruzzata di panna montata.
Oppure, se a loro piace il riso, la pasta, i cannelloni, le lasagne, ecc., frulla delle erbette crude di campi incontaminati incolti da decenni e/o erbette biologiche dei supermercati mischiandole con dei sughi vegetali biologici fatti ad esempio con pomodori maturi e legumi frantumati a fine cottura leggera dei sughi stessi e usando anche della besciamella.
Oppure offri loro delle fette di torta realizzata con lo stesso impasto del pane raddopppiato di volume con il lievito madre ma senza zuccheri aggiunti e invece aggiungendo a 2 minuti da fine cottura, le stesse erbette di campo frullate+crema di sesamo o di mandorle o nocciole crude senza tostatura dei 3 citati cibi+frutta a volontà e infine una bella spruzzata di panna montata.
Le sopra citate creme le puoi fare anche con altri semi e/o altra frutta secca senza tostatura e allo stato integrale (te lo consiglio spassionatamente per ridurre l'indice lipidico), meglio mettendo ciò che scegliete in ammollo dalla sera alla mattina, scolando e frullando poi fino ad ottenere appunto delle creme più o meno fine a seconda dei gusti della tua prole.
Oppure offri loro delle piadine realizzata sempre con lo stesso impasto del pane con aggiunta di EVO biologico, avvolgendovici ancora le suddette erbette crude di campo e/o biologiche del supermercato+funghi di bosco e/o biologici del supermercato ovviamente precotti+1 cucchiaiata a piacere tra crema di sesamo o di mandorle o nocciole crude non tostate e si conservano quasi tutti i nutrienti se le piadine sono cotte al forno a 100 gradi per non più di 5 minuti in teglia circolare inox e non nelle nocive padelle antiaderenti.
Per i gelati puoi variare i frutti a vostro piacimento ma, per non compromettere una importantissima buona digestione, fai attenzione alle combinazioni tra i frutti stessi (vanno bene dolce+dolce, acido+acido, semidolce+acido e semiacido+dolce ma non dolce+acido) cercando su internet, per saperne di più, cerca sul web: Valdo Vaccaro combinazioni dei cibi.
Con questa Soluzione non intendo sostituirmi al tuo medico curante che ti prego di consultare per farti approvare questa Soluzione stessa.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.